Forte dei Marmi è una tappa ideale anche per visitare le più belle città Toscane come Pisa, Lucca, Firenze, Siena, San Gimignano, Carrara, la Lunigiana. Partendo direttamente dal pontile di Forte dei Marmi potrete imbarcarvi sul traghetto per visitare le Cinque Terre, patrimonio dell’Unesco, a Viareggio potete noleggiare una barca a vela o a motore per ammirare dal mare il bellissimo arcipelago toscano con le sue isole del Giglio e dell’Elba, autentici paradisi naturali. Pianosa e Montecristo sono invece le isole del silenzio; Capraia, scrigno di natura vulcanica ed infine Gorgona e Giannutri con le loro splendide scogliere.

Tra l’arcipelago toscano ed il mar Ligure si trova il Santuario dei Cetacei dove è possibile avvistare i delfini e le balene.

A pochi chilometri si trova Pietrasanta, una cittadina di notevole importanza artistica e culturale dove d’estate vi sono esposizioni di pittori e scultori di fama internazionale. Numerosi ristorantini tipici offrono cene a lume di candela nelle vie del centro storico.

Nel parco delle Alpi Apuane si possono visitare le famose cave di marmo bianco o le spettacolari grotte dell’Antro del Corchia e la Grotta Del Vento.

 

Non mancano avvenimenti culturali nel grande parco della Versiliana, all’ombra dei pini secolari organizzano ogni anno spettacoli serali di teatro, prosa, danza e concerti; inoltre, al Caffè, nel pomeriggio, si tengono incontri e dibattiti con personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura mentre in pineta è sempre aperto uno spazio di animazione per i più piccoli.

A Torre del Lago Puccini, dove, nel magnifico scenario del Lago di Massaciuccoli, presso il teatro all’aperto, ogni estate c’è un ricco programma di rappresentazione delle opere più famose di Giacomo Puccini, in uno dei luoghi più cari al Maestro.

 

DINTORNI

ITA  |  ENG

Tel. (+39) 0584 787188 - Mail info@hotelviscardo.it

ITA  |  ENG FR | DE  |  RU

© 2017 Hotel Viscardo - Via C. Battisti, 4 - 55042 Forte dei Marmi LU - P.I. 02067690467 - Tel. +39 0584 787188 - Mail info@hotelviscardo.it
PRIVACY POLICE | POWERED BY LIVELLOUNO